Cronache

Sparatoria a Roma, presi i due malviventi che hanno forzato il posto di blocco

Catturati nella notte i due malviventi fuggiti all'alt nella serata di venerdi, nel quartiere romano di Monteverde

Sparatoria a Roma, presi i due malviventi che hanno forzato il posto di blocco

Arrestati, nella notte, i due malviventi che ieri hanno forzato un posto di blocco, a Roma, nel quartiere di Monteverde. Si tratta di due nomadi stanziali di origini napoletane di 22 e 23 anni, "specializzati", secondo quanto accertato dai carabinieri, in truffe dello specchietto ed estorsioni.

Ieri sera, durante un normale controllo in strada, i malviventi hanno tentato di investire i carabinieri, uno dei quali ha poi sparato un colpo che però, accidentalmente, ha ferito due donne, madre e figlia, che passavano di là. Entrambi sono stati arrestati con l'accusa di omicidio continuato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo quanto emerso dagli accertamenti, uno dei due già in passato si era reso responsabile di episodi del genere, tentando di sfuggire alle forze dell'ordine. Intanto le due passanti rimaste ferite sono ricoverate all'ospedale San Camillo, ma non sono in pericolo di vita.

In particolare la donna, di 48 anni, è stata sottoposta a intervento chirurgico a una spalla mentre la figlia, di 16 anni, ferita di striscio, è ricoverata in osservazione.

Commenti