Sport

Il Bologna ferma la Lazio: 1-1 all'Olimpico. I biancocelesti perdono il quarto posto

La rete di Lucas Leiva ha permesso alla Lazio di pareggiare l'iniziale gol di Verdi. Con questo pareggio i biancocelesti salgono a quota 54 punti, rossoblù a quota 34

Il Bologna ferma la Lazio: 1-1 all'Olimpico. I biancocelesti perdono il quarto posto

La Lazio di Simone Inzaghi, forse stanca per le fatiche europee, stecca in casa contro il Bologna di Roberto Donadoni e perde la ghiotta occasione di riprendersi il quarto posto in classifica. La squadra biancoceleste ha fatto e non poca fatica contro i rossoblù che hanno eretto un vero e proprio muro davanti alla porta di Mirante anche se hanno creato anche qualche occasione per vincere la partita. Con questo pareggio la Lazio sale a quota 54 punti, a più quattro sul Milan e a meno uno dall'Inter. Il Bologna invece, torna a far punti e sale a quota 34.

La Lazio va subito sotto in casa contro il Bologna frutto della rete di Simone Verdi che al 3' segna l'1-0 in maniera molto lesta dopo che il tiro di Dzemaili era stato respinto in maniera maldestra da Strakosha. La Lazio va vicina al gol con Parolo al 10' e all'11' Luis Alberto testa i riflessi di Mirante che respinge bene il tiro dello spagnolo. I biancocelesti pareggiano al 16' con Lucas Leiva, al secondo gol in tre giorni: bel filtrante di Luis Alberto per il brasiliano che tutto solo in area di rigore la deposita alle spalle di Mirante con un piatto destro. Al 21' il tiro di Verdi sibila di poco fuori alla destra di Strakosha, mentre la punizione di Luis Alberto si spegne sul fondo. Nella ripresa Luis Alberto ha una ghiotta chance ma la cestina al 48', mentre al 50' Immobile tira di destro quasi dalla linea di fondo con Mirante che la mette in angolo. Luiz Felipe al 59' salva tutto con il corpo sul tiro a botta sicura di Donsah.

I biancocelesti ci provano a far male al Bologna ma senza andare al tiro nello specchio e anzi al 92' per poco Verdi non segna il gol dell'1-2 ma Strakosha dice no.

Commenti