Sport

Italia, Buffon spiega: "Qui anche perché è la prima volta senza Astori"

Di Biagio ha convocato Buffon per le due sfide amichevoli che l'Italia giocherà contro Argentina e Inghilterra: "Sono qua perché sono coerente con quello che ho sempre detto, con grande senso di responsabilità"

Italia, Buffon spiega: "Qui anche perché è la prima volta senza Astori"

Luigi Di Biagio ha fatto le sue convocazioni per le amichevoli che l'Italia disputerà contro Argentina e Inghilterra. Tra i 26 prescelti c'è anche Gianluigi Buffon, capitano di mille battaglie e giocatore con più presenze all'attivo con la maglia azzurra. Il commissario tecnico azzurro ad interim ha scelto di puntare su diversi giovani ma il 40enne di Carrara si è meritato ampiamente di essere convocato nonostante le sue parole d'addio pronunciate lo scorso 13 novembre dopo la debacle azzurra nei playoff contro la Svezia.

Buffon, ha risposto alla chiamata dell'Italia, e ai microfoni di Premium Sport ha risposto così in maniera molto matura e consapevole circa la sua convocazione: "Sono qua perché sono coerente con quello che ho sempre detto, con grande senso di responsabilità. In un momento simile, visto e considerato che son sempre stato un elemento aggregante, vorrei che anche questa mia presenza fosse presa in questo modo e non in altri perché non è mia intenzione. I giovani cresceranno e son già cresciuti, da domani avranno il loro posto a disposizione.

Astori? Questo è un altro motivo per cui ho ritenuto giusto rispondere presente a questa convocazione".

Commenti