Sport

L'Inter del futuro prende forma: de Vrij e Strootman i colpi di mercato

L'Inter di Luciano Spalletti potrebbe contare su due olandesi nella prossima stagione: si tratta del difensore de Vrij e del centrocampista Strootman

L'Inter del futuro prende forma: de Vrij e Strootman i colpi di mercato

L'Inter di Luciano Spalletti è finalmente risorta a Genova e contro la Sampdoria ha offerto forse la migliore prestazione stagionale. I segnali di risveglio si erano già avvertiti contro il Napoli di Sarri dove i nerazzurri avevano tenuto testa ad un avversario che si sta giocando lo Scudetto punto su punto con la Juventus. Le dure parole del tecnico di Certaldo dopo il pareggio contro gli azzurri sembra aver pungolato l'orgoglio dei giocatori che hanno risposto sul campo con una super partita. L'Inter, però, non sta giocando solo sul rettangolo di gioco visto che anche la dirigenza nerazzurra, con il direttore sportivo Piero Ausilio e Walter Sabatini, sta giocando la sua partita sul mercato e sta sondando diversi calciatori per rinfozare la rosa da mettere a disposizione di Luciano Spalletti.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport Lautaro Martinez è virtualmente un nuovo attaccante dell'Inter, mentre per Stefan de Vrij manca solo l'ufficialità e che il contratto venga depositato. Per l'olandese è pronto un contratto di 5 anni a 4,2 milioni di euro a stagione.

Secondo la rosea l'Inter vuole anche regalare a Spalletti un suo ex giocatore: il centrocampista della roma Kevin Stootman la cui clausola rescissoria è di circa 32 milioni di euro ma la clausola potrebbe essere aggirata dando come contropartita ai giallorossi uno tra Joao Mario, se il West Ham non lo riscatterà, e Marcelo Brozovic che ha dato segnali di risveglio in queste ultime due partite di campionato.

Commenti