Politica

La gaffe della grillina: "Viaggio economy". Ma il biglietto è di prima classe

Francesca Anna Ruggiero, deputata per il Movimento cinque stelle, pubblica il suo biglietto del treno su Facebook. Si vanta del super economy (ma in prima classe)

La gaffe della grillina: "Viaggio economy". Ma il biglietto è di prima classe

Inizia con una gaffe social l'avventura al Parlamento di Francesca Anna Ruggiero, neoeletta grillina alla Camera dei Deputati. L'onorevole candidata nei collegi di Bitonto (Bari) ha pubblicato su Facebook la foto del suo biglietto del treno per raggiungere la Cittòà Eterna in vista dell'apertura della legislatura.

"Oggi partiamo per Roma per la proclamazione. Con le mani libere e in esse solo il biglietto in classe 'super economy', per non incidere troppo nelle tasche dei contribuenti", ha scritto entusiasta la Ruggero su Facebook. Il fatto è che il ticket, pur essendo in effetti un "super economy", è di prima classe.

Ovviamente la tariffa applicata, sebbene in forte sconto, non è la più economica per viaggiare da Bari a Roma. La neodeputata - sempre che non fossero finiti i biglietti disponibili - avrebbe potuto prenotare un posto in seconda classe, sempre super economy.

Come da manuale, la rete non ha perdonato la prima gaffe social segnalata dal giornalista del Foglio, David Allegranti. Il primo inciampo di una legislatura che ha al suo interno molti volti nuovi e inesperti.

La prima gaffe sembra dimostrarlo.

Commenti