Mondo

Usa, sparatoria in un liceo del Maryland

Colpi d'arma da fuoco alla Great Mills High School della contea di Saint Mary's, nel Maryland, a circa 100 km da Washington Dc. Alcuni feriti

Dal sito smnewsnet.com
Dal sito smnewsnet.com

Martedì mattina di paura in un liceo del Maryland (Usa), dove poco dopo le 8 di mattina c'è stata una sparatoria. I colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi alla Great Mills High School, nella Contea di Saint Mary's. Secondo la Nbc tre persone sono rimaste gravemente ferite. Lo sceriffo della contea, Tim Cameron, ha spiegato che l’aggressore è entrato nella scuola e ha sparato a una ragazza. Anche un ragazzo è stato raggiunto da un proiettile. L’aggressore è stato affrontato da un addetto alla sicurezza, un vice sceriffo addestrato. Non ci sono ancora notizie sugli eventuali legami tra i tre studenti coinvolti nella sparatoria. La scuola è frequentata da circa 1.600 studenti e si trova a circa 100 chilometri da Washington.

Poco dopo la sparatoria la polizia si è precipitata sul posto e ha fatto evacuare gli studenti classe per classe. La Cnn ha parlato con uno dei ragazzi, Jonathan Freese. Il giovane ha detto che è rimasto bloccato nella classe durante una lezione di matematica quando la scuola è stata chiusa. "Sono ancora un po' scosso", ha raccontato il testimone.

La Cnn scrive che dall'inizio dell'anno negli Stati Uniti ci sono state 16 sparatorie nelle scuole. La scorsa settimana gli studenti della Great Mills High School avevano abbandonato le classi come simbolica forma di protesta contro la violenza scolastica, dopo la strage di Parkland, la cittadina della Florida dove il 14 febbraio scorso uno studente espulso di 19 anni ha
ucciso 17 persone.

Terrence Rhames, uno studente dell'ultimo anno della scuola, racconta che era insieme agli amici fuori dall'aula, aspettando l'inizio della prima ora, quando ha sentito un colpo, capendo immediatamente di che cosa si trattava. Il ragazzo ha iniziato a correre verso i bagni del primo piano, accorgendosi però subito dopo che "era una via senza uscita". Allora si è diretto verso la prima uscita, vedendo con la coda dell'occhio una ragazza che cadeva. "Ringrazio Dio che sono salvo - ha aggiunto il 18enne - voglio sapere chi è stato e chi è rimasto ferito".

.

Commenti