Cronache

Napoli, aggredisce passanti e assalta i poliziotti nei pressi della stazione centrale: arrestato nigeriano

Peter Oussaro, 28 anni, con precedenti di polizia, è stato bloccato nel corso di una colluttazione con i poliziotti. Tre agenti sono finiti in ospedale per le lesioni e contusioni riportate.

 Napoli, aggredisce passanti e assalta i poliziotti nei pressi della stazione centrale: arrestato nigeriano

Aggredisce i passanti e assalta i poliziotti a Napoli. Per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento, possesso ingiustificato di oggetto atto ad offendere e rifiuto di fornire le proprie generalità, è stato fermato un nigeriano. Peter Oussaro, 28 anni, con precedenti di polizia, in preda a una furia incontrollata, ieri sera, ha iniziato a scagliarsi contro tutti quelli che si trovava davanti, nei pressi della stazione centrale. Era ingestibile, a tal punto che per fermarlo è stato necessario l’intervento di più volanti della Polizia di Stato.

Degli agenti del commissariato Montecalvario stavano transitando lungo corso Meridionale quando delle persone che poco prima erano state aggredite hanno attirato la loro attenzione. Stavano raccogliendo le testimonianze dei malcapitati, quando il giovane nigeriano ha iniziato a prendere a calci anche un’auto in strada. Per la sala operativa della Questura è stato necessario chiedere i rinforzi. Sul posto sono arrivati anche i poliziotti del commissariato Vicaria.

Nel tentativo di riportare Oussaro alla calma, alcuni di loro sono rimasti feriti non gravemente. Il nigeriano ha reagito dandogli calci e pugni e nella colluttazione ha provato a estrarre dal giubbotto un coltello a serramanico, che è stato poi recuperato e sottoposto a sequestro. Tra mille difficoltà, l’uomo è stato bloccato e arrestato. È ora in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo.

Per le lesioni e contusioni riportate nel corso della colluttazione, tre degli agenti intervenuti sono finiti in ospedale.

Commenti