Cultura e Spettacoli

Cult, si gira: ecco la scuola di arte digitale

Su Reteconomy l'esperienza per formare formano i futuri professionisti del settore di videogame, cinema, animazione e 3D

Cult, si gira: ecco la scuola di arte digitale

"Cult, si gira", la cultura che funziona, programma ideato e condotto da Giuseppe Grossi, in onda domenica 25 marzo alle ore 22 su Reteconomy, canale 512 di Sky e canale 260 del digitale terrestre, in questa puntata ci porterà a scoprire “Event Horizon”, dimensione oltre la quale nessun evento può influenzare un osservatore esterno. Per un artista, l’orizzonte è tuttavia l’obiettivo da raggiungere e oltrepassare, per acquisire nuove conoscenze. Questa non è solo la definizione in cui si riconosce un’intera scuola, ma è la missione a cui i suoi allievi dovrebbero sempre aspirare. Orizzonti da superare, arte da spingere oltre ogni limite. Il monito della Event Horizon School, scuola di arte digitale con sei sedi in Italia, è visionario come il tumultuoso mondo virtuale in cui si muove.

Tra i suoi banchi e i suoi schermi, si formano futuri professionisti del settore di videogame, cinema, animazione e 3D. Grazie ad un approccio didattico pragmatico, allergico al dominio della teoria, Event Horizon fa dell’insegnamento una vera e propria simulazione. Si lavora sul campo, a stretto contatto con gli addetti ai lavori, cercando di dare forma e vita agli immaginari dell’intrattenimento.

Nuove e decisamente poco conosciute le professioni a cui sono preparati i giovani partecipanti: il Character e il Game designer, ovvero gli artefici delle storie e dei mondi alla base del nostro divertimento.

Commenti