Cronache

Giocano su Snapchat mentre pilotano l'aereo, due piloti di Easyjet sospesi

La compagnia low-cost britannica sospende due piloti che hanno pubblicato video e foto in cui ballano giocando su Snapchat mentre sono ai comandi di un aereo

Giocano su Snapchat mentre pilotano l'aereo, due piloti di Easyjet sospesi

Utilizzare il telefonino alla guida non è mai una buona idea. Sia che si sieda al volante di un'auto, in sella a una rombante motocicletta o ai comandi di un... aereo di linea! Eppure due piloti della compagnia low cost britannica EasyJet sono stati sospesi dal lavoro per essere stati sorpresi alla cloche mentre giocavano su Snapchat.

Ad autodenunciarsi sono stati proprio gli stessi due protagonisti di questa storia, che a 10mila metri d'altezza su un volo che collegava Parigi con Madrid hanno pensato bene di girare e poi pubblicare sui propri profili social delle foto e dei video in cui compaiono intenti a giocare su Snapchat, il popolare social network che consente di scambiarsi messaggi di testo, immagini e filmati visualizzabili solo per le 24 ore successive.

Uno dei due stava addirittura ballando al rimo di un gioco a cui partecipava in collegamento con la piattaforma della rete sociale famosa per il fantasmino sullo sfondo di colore giallo.

Quando però le testimonianze della bravata hanno iniziato a circolare su Internet, la compagnia di volo con base a Londra non l'ha presa bene e ha sanzionato i due piloti dal servizio.

Tuttavia un portavoce di Easyjet ha rassicurato i passeggeri che nonostante il comportamento assai poco professionali dei due dipendenti, la sicurezza del volo non è "mai stata in pericolo", perché l'indecoroso balletto è andato in scena quando era inserito il pilota automatico.

Commenti