Cronache

Abusi sessuali e droga a 13enne, arrestato

Inchiesta choc a Eboli, nel salernitano. Finisce in manette un commerciante: accusato di aver ceduto stupefacenti e di aver compiuto atti sessuali su un ragazzino

Abusi sessuali e droga a 13enne, arrestato

Abusi sessuali sul figlio 13enne dell’amica, a cui offriva anche dosi di droga. L’inchiesta a Eboli, nel salernitano dove è finito in manette un 45enne della vicina città di Battipaglia.

Una storia bruttissima quella che è emersa nelle scorse settimane e che ha portato, sabato scorso, all'arresto dell'uomo.

A inchiodare l’uomo, come riporta Il Mattino, è stata l’indagine dei carabinieri, con l’ausilio di microspie ambientali piazzate nell’auto del presunto aguzzino e grazie alle intercettazioni telefoniche sulle comunicazioni dell'indagati, che ha permesso di acquisire elementi importanti e decisivi per far luce sulla delicata vicenda. L’inchiesta ha preso le mosse già dal mese di gennaio scorso. A lanciare l’allarme, insospettita dalle molte assenze del ragazzino e dalle sue frequentazioni, era stata la responsabile dell’istituto scolastico presso cui il 13enne, originario dell’Europa dell’Est, risulta iscritto.

Sui fatti che hanno portato sabato scorso all’arresto del 45enne vige il massimo riserbo. L’uomo, di nazionalità italiana, è accusato di aver compiuto abusi sessuali ai danni del giovanissimo, figlio di una donna della quale sarebbe stato amico, e di avergli offerto dosi di droga, tra cui hashish, marijuana e cocaina.

Il presunto orco è stato arrestato e si trova in carcere, intanto proseguono le indagini dei carabinieri per fare piena luce sulla drammatica vicenda che ha turbato il territorio della Piana del Sele.

Commenti