Cultura e Spettacoli

Fabrizio Frizzi sepolto a Bassano Romano: l'ultimo sms al sindaco

Fabrizio Frizzi sarà sepolto a Bassano Romano. Il suo ultimo viaggio lo farà verso il paese dove è cresciuto. Lì verrà tumulato nella cappella di famiglia

Fabrizio Frizzi sepolto a Bassano Romano: l'ultimo sms al sindaco

Fabrizio Frizzi sarà sepolto a Bassano Romano. Il suo ultimo viaggio lo farà verso il paese dove è cresciuto. Lì verrà tumulato nella cappella di famiglia con il padre e la madre. E a spiegare questo particolare legame tra il conduttore e questo paese a pochi chilometri da Roma è il sindaco, Emanuele Maggi. "Cresciuto nel nostro paese non ha mai dimenticato le amicizie di gioventù, è rimasto legato alle nostre tradizioni, alla gente, ai luoghi. Sempre sorridente, pronto a scambiare saluti e abbracci con le persone che gli mostravano affetto ogni qualvolta veniva a trovarci [...] Durante una [...] raccolta fondi che la comunità di Bassano Romano stava facendo per dotare le nostre scuole elementari di nuove lavagne multimediali. In maniera assolutamente spontanea, intervendendo disse: "Una la vorrei donare io". E così fu", spiega al "Messaggero".

E di fatto il sindaco mostra proprio quell'ultimo messaggio che aveva ricevuto dal conduttore: "Egregio sindaco! O anche caro Emanuele, anche se con tanto ritardo ringrazio te e tutta la comunità di Bassano per il messaggio di vicinanza che mi avete mandato nei giorni difficili. Ora sto un po' meglio e spero di guarire. Un abbraccio a presto. Fabrizio". Purtroppo Frizzi non ha fatto in tempo a riabbracciare il suo amico sindaco.

Ma di certo tutta la comunità di Bassano lo abbraccerà per l'ultima volta.

Commenti