Cronache

Incidente choc a Londra: cammina vicino a cantiere e finisce schiacciata da un bancale di mattoni

Le condizioni della donna colpita dai mattoni sono gravissime. Il bancale sarebbe caduto da una gru di un cantiere vicino a dove camminava la vittima

Incidente choc a Londra: cammina vicino a cantiere e finisce schiacciata da un bancale di mattoni

Incidente terribile vicino al cantiere del nuovo complesso residenziale nella zona est di Londra. Una donna è stata colpita e schiacciata da un bancale di mattoni caduto da una gru.

Lo schianto e i soccorsi

"Ho sentito un forte scoppio, così mi sono precipitato a vedere cosa fosse successo. Una donna era sotto i mattoni e un'altra accanto si è messa a gridare chiedendo di chiamare l’ambulanza e alzando gli occhi al cielo" ha dichiarato Alan Harris primo soccoritore arrivato sul luogo della caduta. Un passante, Tower Hamletsm, ha specificato: "Sembrano mattoni che in qualche modo si sono staccati dalla gru. "

In un video pubblicato su Twitter si vede la donna a terra ricoperta di materiale rosso mentre un passante la soccorre. Come si legge su l'Independent, la donnaè stata trasportata d’urgenza in un ospedale ma la sue condizioni sarebbe comunque gravi, secondo la polizia londinese.

Dopo aver raccolto diverse testimonianze gli agenti hanno anche eseguito un sopralluogo nel cantiere e ora si procederà con un'inchiesta.

Commenti