Economia

Kartell si rafforza in Cina, nuovo store a Pechino

Inaugurato nel cuore del distretto dei mobili della capitale cinese, propone le ultime novità di prodotto sia i best seller diventati icone del design contemporaneo

Kartell si rafforza in Cina, nuovo store a Pechino

Kartell prosegue nella sua strategia di espansione retail in Cina e rafforza il network distributivo con una nuova apertura a Pechino, dove pochi giorni fa ha inaugurato il flagship Store Kartell nel Blue Morning Easyhome North Department, nel cuore del distretto dei mobili della capitale cinese, dove era era già presente con un piccolo spazio espositivo.

L’apertura di un Flagship Store più grande e con un posizionamento ancora più centrale, conferma il grande interesse del mercato cinese per il brand del design italiano. Mercato che nei primi sette mesi del 2017 è diventato il primo di destinazione del made in Italy dell’arredamento e dell’illuminazione con un incremento del 35,8%, la più alta fra i dieci mercati di sbocco all’estero. Questi ultimi anni hanno infatti visto crescere una classe media cinese giovane, dinamica e cosmopolita che apprezza sempre di più le proposte di design più contemporanee e innovative.

Lo spazio è una vetrina esclusiva sul mondo e sulla filosofia Kartell e offre un’esperienza di acquisto unica perché è pensato per mostrare il concept dei prodotti e le loro infinite varianti con uno allestimento speciale. Lo spazio è diviso in diverse ambientazioni che evocano e ispirano tutta la complessità e la ricchezza delle soluzioni d’arredo Kartell, presentando sia le ultime novità di prodotto sia i best seller diventati icone del design contemporaneo, frutto di innovazione dei processi, della ricerca di tecnologie e materiali.

Il flagship store, disegnato dallo Studio Laviani, nasce dal consolidamento della collaborazione tra Kartell e il partner Blue Morning e conferma il focus del piano di espansione dell'azienda milanese, sempre più incentrato sulla formula del single-brand retail. Il nuovo negozio si aggiunge alla grande rete distributiva workdwide di Kartell, che comprende 140 flagship store, 250 shop-in-shops e più di 2.

500 negozi in oltre 140 Paesi.

Commenti