Weird News

Deputato fa vanto dei suoi soldi, passante lo schiaffeggia

Una passante ha schiaffeggiato un deputato peruviano: il politico si stava vantando delle sue ricchezze in diretta televisiva, durante un incontro con i giornalisti

Deputato fa vanto dei suoi soldi, passante lo schiaffeggia

Quanto sono arrabbiati i cittadini peruviani con i politici, dopo che il recente scandalo corruzione ha trasformato un ex presidente in un fuggitivo e messo sotto una cattiva luca tutta la classe politica del Paese? Molto, almeno a giudicare da quanto accaduto al deputato Guido Lombardi, appartenente alla maggioranza di governo.

Nelle scorse ore, una passante ha schiaffeggiato il parlamentare mentre stava rispondendo alle domande di alcuni giornalisti. Durante l'intervento, Guido Lombardi è stato interrotto da una donna, pronta a chiedergli: "Quanti soldi hai?". Il deputato, in modo laconico, non ha fatto attendere la sua risposta: "Molti!". E così la passante, visibilmente arrabbiata, l'ha colpito con uno schiaffo in pieno viso, per poi esser portata via dalla polizia.

Il politico ha commentato il gesto come l'atto di una folle donna ma, mentre molti peruviani sui social hanno condannato la passante, altri l'hanno applaudita, prendendola come rappresentante delle persone stanche della politica locale.

Nel Paese la popolazione è infatti arrabbiata con la classe politica, da quando l'azienda di costruzioni brasiliana Odebrech ha ammesso di essersi assicurata contratti davvero redditizi in Perù corrompendo funzionari del governo.

Pare che siano tantissimi i legislatori e i leader dei maggiori partiti tra le persone coinvolte nello scandalo.

Commenti