Cronache

Violato il profilo di un docente universitario: in rete un suo video hard

Il ladro digitale ha riversato su una newsletter interna il video che mostra il professore in atteggiamenti di natura sessuale

Violato il profilo di un docente universitario: in rete un suo video hard

Si è impadronito della corrispondenza riservata, di dati sensibili, di scambi di email e anche di un breve video hard. Un hacker ha violato la rete web interna dell'Università di Torino ed è risucito a entrare nell'account di un professore.

Il ladro digitale ha riversato su una newsletter interna il video che mostra il docente in atteggiamenti di natura sessuale: le immagini sono poi finite sulle chat di studenti e colleghi. Come riporta La Stampa, il direttore del dipartimento ha subito presentato un esposto alla polizia postale che ora è al lavoro per ricostruire la vicenda.

Il video diffuso ha poi provocato anche la rabbia tra alcuni studenti che avrebbero in qualche modo minacciato il professore ripreso. Il docente, interrogato dagli investigatori per capire se abbia diffuso le password per accedere ai suoi dati riservati, è molto provato e dispiaciuto per quanto è accaduto.

Le indagini

Gli investigatori dovranno ora ricostruire gli accessi agli account interni alla rete universitaria, verificare quale newsletter è stata utilizzata per diffondere il video e quante persone ha raggiunto.

Commenti