Sport

La Lazio fa il regalo di compleanno ad Inzaghi: Salisburgo ko per 4-2

Europa League, l Lazio di Inzaghi vince per 4-2 in casa contro il Salisburgo. La qualificazione si giocherà in casa degli austriaci giovedì prossimo anche se il risultato positivo maturato questa sera non può far dormire sogni tranquilli

La Lazio fa il regalo di compleanno ad Inzaghi: Salisburgo ko per 4-2

La Lazio fa un regalo al suo allenatore, nel giorno del suo 42esimo compleanno, e batte per 4-2 il Salisburgo nell'andata dei quarti di finale di Europa League. I biancocelesti hanno giocato una buona partita contro un avversario giovane e ben messo in campo che ha tenuto testa ai padroni di casa. I gol della vittoria portano la firma di Senad Lulic, Marco Parolo, Felipe Anderson e Ciro Immobile, intervallati dal rigore dubbio concesso agli austriaci e realizzato da Berisha e dalla rete in mischia di Minamino. Giovedì prossimo la Lazio giocherà la sfida di ritorno in Austria con ottime chance di qualificarsi alle semifinali anche se il risultato lascia ancora un po' in bilico il discorso qualificazione. Nelle altre tre partite dei quarti di finale successo netto per 4-1 dell'Arsenal di Wenger sul Cska Mosca, bene anche l'Atletico Madrid di Simeone che batte 2-0 lo Sporting Lisbona, mentre il Marsiglia di Rudi Garcia cade 1-0 in casa del Lipsia.

La Lazio parte subito forte nel primo tempo e all'8' passa già in vantaggio con Lulic che di destro batte il portiere del Salisburgo sull'assist di Basta. I biancocelesti premono ma al 28' l'arbitro Hategan, molto severo, punisce un contatto leggero tra Bastos e Dabbur. Dal dischetto Berisha fa 1-1. Al 33' Immobile reclama invano un rigore mentre al 43' Milinkovic-Savic, di testa, si divora il gol del 2-1. Nella ripresa la Lazio parte con il coltello tra i denti e Parolo al 49' con un bel colpo di tacco su assist di Luis Alberto porta in vantaggio la Lazio. Ulmer al 53' impegna Strakosha, mentre al 57' Luis Alberto prova a dar fastidio a Walke ma senza risultato. Felipe Anderson al 67' prova il tiro al volo ma viene respinto e 4 minuti dopo il neo entrato Minamino in mischia con il destro fa secco Strakosha per il 2-2. Al 74' però Felipe Anderson si mette in proprio, salta due uomini e deposita alle spalle Walke per 3-2.

Passano solo due minuti e anche Immobile entra nel tabellino dei marcatori che insacca su assist di Lucas Leiva per il 4-2 definitivo.

Commenti