Weird News

Cervinia, ubriaco scambia le piste da sci per la strada verso l'hotel

A Cervinia, un turista ubriaco ha percorso un lungo tratto innevato delle piste da sci scambiandolo per la strada verso l'hotel in cui alloggiava, finendo per addomentarsi in un rifugio

Cervinia, ubriaco scambia le piste da sci per la strada verso l'hotel

A Cervinia si è ancora nel pieno la stagione turistica. La neve è alta e le occasioni per trascorrere dei momenti lieti non mancano, soprattutto sulle piste da sci. Ma qualcuno ha esagerato con l'alcol, finendo per diventare il protagonista di una vicenda insolita.

Il protagonista di questa storia si chiama Pavel - il cognome non è stato diffuso - ed è un quasi trentenne estone che, ubriaco, ha compiuto un viaggio a piedi molto particolare. Il turista è stato infatti trovato questa mattina in un rifugio di Cervinia, l'Igloo, dopo essere scomparso ieri sera.

I dipendenti del rifugio, recandosi al lavoro, hanno infatti trovato Pavel addormentato su una delle panche sulle quali si era adagiato dopo aver forzato la porta. In preda ai fumi dell'alcol era convinto di essere tornato al suo albergo, mentre invece aveva camminato per chilometri sulle piste da sci.

Si tratta di una storia a lieto fine, se si esclude il fatto che al momento i Carabinieri siano comunque al vaglio della vicenda, poiché la scorsa notte uno stuolo di forze è stato impiegato per la ricerca del turista. Per ritrovarlo sono stati al lavoro, oltre ai Carabinieri, cani e droni dei Vigili del Fuoco e, ovviamente, la Guardia Forestale.

Ancora non si è riusciti a ricostruire esattamente il percorso nella neve effettuato da Pavel che, a questo punto, deve ritenersi molto fortunato. Si ritiene infatti che abbia percorso le piste da sci già battute, anche con un pendio di 400 metri, riuscendo a camminare su una strada senza affondare mai nella neve: una cosa che avrebbe potuto rivelarsi fatale per il turista.

Verso l'alba l'uomo ha raggiunto il rifugio, forzando la serratura e bevendo un paio di bottigliette d'acqua prima di addormentarsi su una panca.

Commenti