Cronache

Napoli, residenti gettano acqua sui carabinieri per impedire un arresto

L'aggressione contro i carabinieri al Parco Verde di Caivano. I militari hanno arrestato il 31enne Gennaro Febbraio, sorpreso a spacciare

Napoli, residenti gettano acqua sui carabinieri per impedire un arresto

I carabinieri arrivano a sirene spiegate per arrestare gli spacciatori e i residenti cercano di aiutare i pusher lanciando acqua dai balconi contro gli uomini dell'Arma. Un episodio increscioso, andato in scena nel Comune di Caivano, in provincia di Napoli.

Si tratta di una località già al centro delle cronache durante lo scorso gennaio, quando un servizio di Vittorio Brumotti di Striscia la Notizia sullo spaccio nella zona di parco Verde terminò contro un'aggressione alla troupe di Mediaset.

Anche questa volta uno dei protagonisti di quella assai poco commendevole vicenda si è fatto notare. Il 31enne Gennaro Febbraio, segnala l'edizione partenopea di Repubblica, ha tentato di evitare l'arresto aggredendo i militari - che lo avevano sorpreso mentre tentava di fare sparire 36 dosi di cocaina e 5 di crack, tutte destinate allo spaccio - con calci e pugni.

A rendere ancora più grottesca tutta la situazione è stato l'intervento degli abitanti della zona, che affacciandosi dai balconi hanno pensato bene di inondare i carabinieri impegnati nell'operazione antidroga con diverse secchiate d'acqua.

Nonostante la duplice aggressione, però, i militari dell'Arma sono riusciti comunque a portare a termine con successo l'arresto di Febbraio.

Commenti