Cronache

Pompiere muore durante un intervento a San Donato

L'uomo era impegnato in un intervento presso la ditta RYKEM, specializzata in vendita di detersivi e prodotti professionali per la pulizia

Pompiere muore durante un intervento a San Donato

Dramma a San Donato, nell'hinterland milanese. Un vigile del fuoco è morto mentre cercava di spegnere un incendio (scoppiato intorno alle 21) presso la ditta RYKEM, specializzata in vendita di detersivi e prodotti professionali per la pulizia. Il rogo, come riporta Il Corriere, è divampato in via Giovanni Marcora. Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano di via Solferino, il volontario deceduto è Pinuccio La Vigna, 50 anni, e originario di Pieve Emanuele.

Circa un'ora dopo, il tetto della struttura è crollato e uno dei pompieri intervenuti è rimasto schiacciato ed è morto poco dopo.

Sul posto sono ancora presenti diverse 15 squadre di pompieri, che stanno cercando di domare le fiamme (Guarda il video).

Le cause del rogo sono ancora da accertare e non si può escludere nessuna pista. Come riporta Repubblica, il crollo è "stato improvviso e immediato, il volontario non è riuscito a mettersi in salvo, è stato travolto dalla struttura che ha ceduto al calore. Un rumore di ferro contorto ha coperto le urla dei suoi colleghi che hanno tentato di avvertirlo.

I compagni hanno provato a soccorrerlo ma è stato tutto inutile, i detriti lo hanno sepolto e quando l'ambulanza del 118 è arrivata sul posto non c'era più nulla da fare".

Commenti