Italiani in banca con il cellulare: sono 9 milioni

Sostieni il progetto Conflitti da non dimenticare su Gli Occhi della Guerra
8 Aprile Apr 2018 08 aprile 2018

Sono oltre 18 milioni i clienti che accedono ai servizi bancari tramite il web, più di 9 milioni anche tramite smartphone, con una crescita molto elevata nell'ultimo anno. È quanto emerge da un'indagine Abi che sarà presentata domani a Milano in un convegno dedicato a capire l'evoluzione del rapporto banca-cliente. Lo studio registra una crescita sostenuta dei clienti che entrano «in banca» attraverso lo smartphone e le app: negli ultimi 2 anni sono schizzati ad oltre 3,5 milioni gli utilizzatori di mobile banking. Oltre 9 milioni di persone, pari al 31% dei bancarizzati (contro il 24% del 2016), portano ormai con sé la banca dovunque. Il 95% dei clienti, registra la ricerca Abi-Gfk, usa almeno un canale digitale per i prelievi automatici, l'internet banking, mobile banking e contact center mentre cresce al 53%, la fascia di clienti «fisici e digitali», quelli che utilizzano sia i canali fisici sia quelli digitali (Internet o mobile banking).

Commenti

Commenta anche tu