Cronache

Catania, anziano uccide il figlio e ferisce l'altro a coltellate

Tragedia nel paese di Grammichele: un 77enne uccide il figlio maggiore con un coltello e ferisce gravemente il secondogenito, di 3 anni più giovane

Catania, anziano uccide il figlio e ferisce l'altro a coltellate

Tragedia nel paese di Grammichele, in provincia di Catania, dove nel pomeriggio di ieri un anziano di 77 anni, Saverio Ansaldi, ha ammazzato con un coltello il figlio 46enne Graziano e ferito in modo grave l'altro figlio Aurelio, di tre anni più giovane.

Pare che la violenza sia stata scatenata da una lite sorta fra i tre uomini scoppiata nel pomeriggio della domenica all'interno della casa di famiglia. L'assassino, reo confesso, è stato bloccato dai militari dell'Arma mentre stava viaggiando su uno scooter: fermato, ha raccontato alle forze dell'ordine di avere l'intenzione di recarsi in caserma per costituirsi, ammettendo così le proprie responsabilità nell'aggressione a uno dei figli e nell'uccisione del maggiore.

I carabinieri hanno arrestato il 77enne e hanno subito avviato un'indagine sull'accaduto. Il procuratore capo di Caltagirone, Giuseppe Verzera, ha assunto la direzione delle indagini e ha già interrogato Ansaldi, che questa mattina si è svegliato dopo la prima notte in carcere nel penitenziario di contrada Noce.

Il figlio Aurelio, ferito, è attualmente ricoverato nell'ospedale di Caltagirone.

Commenti