Sport

Il Chelsea zoppica in Premier, tifosi contro Conte

I Blues impattano con il West Ham e vanno a meno dieci dalla qualificazione in Champions League. Sui social spunta l'hashtag #conteout

Il Chelsea zoppica in Premier, tifosi contro Conte

Non è un buon momento per Antonio Conte. Il Chelsea zoppica in classifica, resta lontanissimo dal quarto posto che varrebbe la qualificazione in Champions e sui social impazza l’hashtag di chi gli augura di togliere presto il disturbo da Stamford Bridge: #conteout.

I Blues vengono da una serie imbarazzante: sette punti nelle ultime otto partite. L’ultimo dispiacere ai tifosi – dopo la clamorosa sconfitta a domicilio (1-3) patita proprio contro il Tottenham – il Chelsea lo ha dato in casa, contro i “cugini” del West Ham. Gli Hammers – che da parte loro non stanno certo disputando chissà quale campionato – hanno inchiodato sull’uno pari Morata e compagni. Che ora si ritrovano a meno dieci, in classifica, con 57 punti, rispetto al Liverpool di Momo Salah e agli Spurs che di punti ne hanno 67. Inarrivabile la testa della classifica: Guardiola fa correre il suo City in cima alla classifica con 84 punti, Mou cerca di tenere il passo ma il suo Manchester United è lontano, a 71 punti.

Il trionfo in Premier dello scorso anno appare ormai un lontano ricordo. I supporters del Chelsea, adesso, sono arrabbiatissimi con il tecnico. La delusione ha riportato i tifosi a chiedere a gran voce l’addio alla panchina del club di Londra da parte del grintoso allenatore salentino a cui vengono imputate mille e una colpa. E sui social adesso riprende corpo la campagna #conteout.Chi gli rinfaccia di essere troppo tattico, chi di non essere all'altezza del ruolo e del blasone della squadra, c'è chi lo accusa di non valorizzare i campioni (leggi Eden Hazard) e, così, di far del male al club.

Conte da parte sua, continua a ribadire la sua volontà di rimanere in Inghilterra, a fronte delle “sirene” parigine e delle indiscrezioni provenienti dalla Francia, dove – ormai da qualche tempo – si parla di un’offerta da 11 milioni di euro per allenare il Psg.

Commenti