Sport

Caso Hamilton alla Mercedes: il pilota inglese nervoso per il dominio Ferrari

La Mercedes ha dovuto incassare due sconfitte nei primi due gran premi della stagione dove ha dominato la Ferrari. C'è da registrare anche un caso Hamilton, apparso preoccupato dal dominio rosso

Caso Hamilton alla Mercedes: il pilota inglese nervoso per il dominio Ferrari

La Ferrari SF71H ha stupito tutti in questi primi due gran premi della stagione. La Rossa ha lasciato perplessa anche la Mercedes che si aspettava di essere molto più avanti rispetto alla rivale ma che invece ha dovuto incassare due vittorie di Sebastian Vettel. In classifica costruttori, nonostante il ko di Raikkonen in Bahrein, è sempre la Ferrari a guidare la classifica con 65 punti, contro i 55 della casa tedesca.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, però, in Mercedes si è dovuto registrare un "caso Hamilton". Il pilota inglese infatti sarebbe lamentato molto della condotta di gara di Max Verstappen della Red Bull, della strategia di gara adottata dalla Mercedes, dai continui black out radiofonici e soprattutto dalla mancanza di empatia con il suo nuovo gioiello la W09 che sta faticando con le gomme morbide ma performa al massimo con quelle dure.

La Mercedes non sarebbe nemmeno contentea del secondo posto conquistato dal finlandese Valterri Bottas, dato che sperava di poter chiudere davanti a Vettel che aveva di fatto delle gomme completamente consumate, come da lui stesso affermato.

Commenti