Il Principe Harry e Megan Markle: "Niente liste nozze, fate la carità"

Straordinario gesto della futura coppia reale, che chiede agli invitati del prossimo Royal Wedding di non fare loro regali ma donazioni in beneficenza

Il Principe Harry e Megan Markle: "Niente liste nozze, fate la carità"

Un gesto umile ma significativo, carico di buona volontà. Il prossimo royal wedding della Casa Reale Britannica, quello fra il Principe Harry e Meghan Markle, si annuncia all'insegna della solidarietà.

La futura coppia reale ha infatti fatto sapere che non intende compilare la tradizionale lista nozze con l'elenco dei doni che desidera ricevere in occasione dello sposalizio, proponendo invece agli invitati di devolvere il denaro ad alcune associazioni caritatevoli. L'annuncio è stato diramato direttamente dal sito ufficiale della Casa Reale.

"Desiderosi che più persone possibile possano beneficiare dalla generosità d’animo" dimostrata dai sudditi britannici in occasione dell'annuncio del loro fidanzamento, Harry e Meghan hanno compiuto così una scelta altrettanto generosa, scegliendo alcune sigle di propria fiducia fra le tantissime che si occupano di fare beneficenza.

I due promessi sposi "hanno personalmente selezionato sette organizzazioni che, riflettendo i loro valori condivisi, vorrebbero sostenere": fra i settori sostenuti, in particolare, vi sarebbero quelli del sostegno ai senzatetto, alle donne e agli orfani dei membri delle forze armate, oltre allo sport, al cambiamento sociale e all'ambiente.

Una mossa particolarmente significativa, in vista delle nozze programmate per il 19 maggio, anche e soprattutto alla luce del fatto che la madre di Harry, l'amatissima e mai dimenticata Lady Diana, spese molti anni della sua vita in vari progetti caritatevoli in giro per il mondo.

Commenti