Cronache

Armi e droga nel ristorante di Gomorra, un arresto

In manette a Varcaturo, nel napoletano, un 49enne: nel locale dove furono girate alcune scene della serie, i carabinieri trovano 38 chili di hashish e una pistola

Armi e droga nel ristorante di Gomorra, un arresto

Armi e droga nel ristorante di Gomorra, arrestato un 49enne a Varcaturo in provincia di Napoli. Il blitz dei carabinieri nel locale, la scoperta dei militari: spuntano hashish, fucili e una pistola.

L’operazione porta la firma dei militari della stazione di Qualiano che hanno passato al setaccio il ristorante dove, in passato, furono girate alcune scene della fortunata fiction di “Gomorra – La Serie”. Nel locale, i carabinieri hanno trovato un’importante quantità di sostanze stupefacenti. Nello specifico, sono stati scoperti 370 panetti di hashish, dal peso di 102 grammi ciascuno, per un ammontare complessivo quantificato dagli inquirenti in trentotto chilogrammi di “fumo”.

Ma non è tutto. Perché durante la perquisizione sono spuntate fuori alcune armi tra cui una pistola semiautomatica calibro 7.65 con la matricola abrasa e numerose cartucce calibro 12, più di 5.600. Alla richiesta di spiegazioni dei carabinieri, il ristoratore ha esibito un porto d’armi che però all’analisi dei militari è apparso contraffatto. Sul documento, infatti, era stata modificata la data di rilascio: una mossa che, per i carabinieri, era finalizzata a dribblare le pratiche previste per il rinnovo che gli sarebbe stato estremamente difficoltoso a causa di alcune denunce e di una condanna che nel frattempo gli erano piovute sul capo.

Perciò, oltre alla pistola, sono finite sotto sequestro le armi di sua proprieta, ovvero un’altra pistola calibro 9 e due fucili, uno dei quali semiautomatico.

Per il 49enne si sono aperte le porte della casa circondariale di Napoli Poggioreale dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenti