Cronache

Si finge maresciallo per spillare soldi agli automobilisti

Finisce in manette un 35enne a Boscoreale, nel napoletano. Aveva chiesto 220 euro a una donna per un incidente, smascherato dai carabinieri veri

Si finge maresciallo per spillare soldi agli automobilisti

Si finge maresciallo dell’Arma per spillare soldi a un’automobilista, arrestato dai carabinieri veri un 35enne a Boscoreale, in provincia di Napoli.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, aveva organizzato alla perfezione un piano che evidentemente considerava infallibile e che solo l’intervento dei militari ha consentito di sventare. Il 35enne, a bordo della sua auto, si era fatto tamponare da un’altra vettura a bordo della quale viaggiava una donna del posto. Scesi per constatare i danni, il presunto truffatore s’era qualificato come maresciallo dei carabinieri e aveva identificato in un’auto di servizio la sua macchina. Per chiuderla lì, senza porre la burocrazia e le assicurazioni in mezzo, ha chiesto alla donna la cifra di 220 euro. La signora, però, ha chiesto aiuto al marito che si è subito recato sul luogo dove s’era verificato l’incidente. Qui ha iniziato a discutere con il falso militare che, persa la pazienza, era arrivato al punto di minacciare i coniugi: li avrebbe portati in caserma se avessero continuato a non voler pagare.

Mentre proseguiva il conciliabolo tra le parti, il gruppo è stato notato da una pattuglia di carabinieri di passaggio che si sono fermati per capire cosa stesse accadendo.

Pochi minuti sono bastati a ricostruire l’accaduto e a smascherare il sedicente maresciallo: per il 35enne è scattato l’arresto con l’accusa di tentata estorsione.

Commenti