Sport

Europa League: Atletico Madrid-Arsenal e Marsiglia-Salisburgo le semifinali

A Nyon si sono svolti i sorteggi di Europa League: sfida di fuoco tra gli inglesi dell'Arsenal e gli spagnoli dell'Atletico Madrid. Nell'altra semifinale il Marsiglia sfida il Salisburgo giustiziere della Lazio

Europa League: Atletico Madrid-Arsenal e Marsiglia-Salisburgo le semifinali

L'Europa League entra sempre di più nel vivo e poco fa a Nyon si sono svolti i sorteggi per gli accoppiamenti delle semifinali. L'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, grande favorito alla vittoria finale, dopo aver fatto fuori lo Sporting Lisbona, con diverse difficoltà, affronterà gli inglesi dell'Arsenal che nei quarti hanno battuto i russi del Cska Mosca. La sfida sarà davvero affascinante: l'andata si giocherà a Londra all'Emirates Stadium, la sfida di ritorno a Madrid al Wanda Metropolitano.

L'altra semifinale, invece, vedrà opposti i francesi del Marsiglia di Rudi Garcia che hanno vinto dando spettacolo contro i tedeschi del Lipsia, contro gli austriaci del Salisburgo che invece hanno approfittato del suicidio sportivo della Lazio di Simone Inzaghi che ha perso 4-1 dopo aver vinto la gara d'andata all'Olimpico per 4-2. Il Marsiglia giocherà in casa al Velodrome la gara d'andata, il ritorno si giocherà invece in Austria.

Resta il grande rammarico per i bancocelesti che in semifinale avrebbero potuto affrontare, almeno sulla carta, una squadra più abbordabile come il Marsiglia, rispetto ad Atletico Madrid e ArsenalLa finale si giocherà il 16 maggio a Lione.

Commenti