Cultura e Spettacoli

Lo sfogo della Lecciso in tv: "Romina una sorella? È invadente"

Loredana Lecciso si sfoga a Domenica Live dopo la separazione da Al Bano Carrisi. La showgirl pugliese adesso passa al contrattacco

Lo sfogo della Lecciso in tv: "Romina una sorella? È invadente"

Loredana Lecciso si sfoga a Domenica Live dopo la separazione da Al Bano Carrisi. La showgirl pugliese passa al contrattacco e spiega la sua posizione in questa vicenda che riguarda la sua vita privata: "Questo è un momento di fragilità sia per me sia per Al Bano e quindi dobbiamo cercare di affrontarlo con il massimo della calma e della razionalità. Noi ci siamo lasciati, ma le colpe appartengono a entrambi. Lui mi ha attribuito colpe gravi che hanno causato il nostro addio, ma io non ne conosco. Anzi, invito Al Bano a dire pubblicamente a cosa si riferisse".

Poi mette nel mirino Romina Power che secondo le voci di gossip sarebbe la principale causa della rottura: "Tutti abbiamo visto questa reunion artistica di Al Bano e Romina, io l'ho accettata e l'ho visto come un'evoluzione del loro rapporto. Non nascondo che in passato preferivo vederli cantare che litigare in tribunale. A un certo punto però si è oltrepassato il limite lavorativo, non da parte di Al Bano. Romina è andata oltre con alcune esternazioni che non riguardavano più l'aspetto professionale. Lì è come se fossero stati lesi i miei sentimenti. Al Bano non ha dato peso a questo mio malessere, se lo avesse fatto sarebbe intervenuto e avrebbe preso posizione".

E in queste settimane a gettare benzina sul fuoco è arrivata anche la partecipazione di Al Bano e Romina a Ballando con le stelle come ospiti per una serata. Un gesto che ha mostrato come la coppia abbia ritrovato quell'intesa che aveva perso negli ultimi anni. "Forse quella è stata un'uscita prematura, ma non per me, per la famiglia. Avrei capito un'esibizione canora ma non il ballo. Potevano aspettare qualche settimana, avrei avuto il tempo di spiegare come stanno le cose ai bambini", ha affermato la Lecciso. Ma di certo ad infiammare gli animi è stata una telefonata di Al Bano a "Storie Italiane" in cui ha di fatto "certificato" la fine della storia: "Quella telefonata in cui Al Bano diceva in diretta tv che ci siamo lasciati è stato un colpo al cuore, una cosa inaspettata. Lo stesso errore che feci io 15 anni fa quando intervenni in diretta all'Isola dei Famosi per lasciarlo dopo un momento di crisi. Rifare gli stessi errori dopo 15 anni non è giusto".

Loredana però, nella parte finale della sua intervista a Domenica Live, non risparmia critiche al suo ex compagno, soprattutto per il suo modo di affrontare il rapporto con Romina Power: "Lui ha sempre detto al suo pubblico che vedeva Romina come una sorella. Allora avrebbe dovuto arginarla e dire 'cara sorella rientra nei margini'. Lei doveva stare un passo più indietro, ma non lo ha fatto. E' stata una sorella un po' invadente, quindi io ho dovuto fare un passo indietro".

Insomma a quanto pare la storia tra i due è definitivamente chiusa. Ci saranno altri colpi di scena?

Commenti