Cultura e Spettacoli

Simona Ventura: "Io, le rivali, il sesso e la tv"

Simona Ventura si racconta in un'intervista a 360 gradi, in cui parla di se stessa, di sesso e tradimenti, della tv e delle sue rivali

Simona Ventura: "Io, le rivali, il sesso e la tv"

In occasione di una nuova intervista concessa a Il Resto del Carlino, Simona Ventura si racconta, rivelando numerosi aspetti della sua vita professionale e personale. Parla di lavoro, di sesso e tradimento, della televisione e delle sue rivali, di cui "farebbe a meno, ma mi hanno temprata".

Oggi nella commissione esterna di Amici, la trasmissione condotta da Maria De Filippi, la showgirl cinquantatreenne racconta di aver lavorato anche gratis, di aver fatto la gavetta per intraprendere una carriera. Un percorso che le ha permesso di divenire una delle conduttrici televisive più note in Italia, nonostante lo stop con la Rai e della sua trasmissione più famosa, che decise di lasciare perché "a quell’epoca dentro la Rai ero arrivata a un punto di esasperazione insopportabile. Quell’anno siamo andati via io, Santoro, hanno fatto fuori X Factor, non credo che si sia trattato di casualità", spiega nell'intervista.

Nel tempo, Simona ha avuto alcuni contrasti con delle colleghe, ma a quanto pare tutto è stato chiarito: si tratta di Maria Venier, con la quale ha rapporti "meravigliosi", di Arisa, alla quale "vuole bene" anche se ha un "carattere molto particolare", e di Stefano Bettarini, ex marito con il quale ha "rapporti ottimi e abbondanti". Per quanto riguarda di Alessia Marcuzzi, la conduttrice che ha preso il suo posto a L'Isola dei Famosi, dichiara: "Mi piace tantissimo. Ma capisco che per lei sia difficile, ogni volta che entra in studio, sentirsi dire: 'Ah se avesse alzato il sopracciglio come la Ventura'. Mi metto al suo posto: a me girerebbero tantissimo". E, a proposito di storie d'amore, la conduttrice riconferma come ai tempi del matrimonio fosse a conoscenza dei tradimenti del compagno, ma ha preferito tacere per amore dei figli. Una scelta che "consiglierei a un'altra donna", spiega, anche se crede che la fedeltà sessuale sia molto importante in un matrimonio. Ma "un uomo è diverso, gli uomini cazzeggiano, le donne sostituiscono. La donna, quando tradisce, tradisce per sostituire".

Il sesso? Fondamentale soprattutto nel primo periodo, poi subentrano altri elementi. E se Lorella Cuccarini ha rivelato di fare l'amore tre volte alla settimana, Simona Ventura lo fa molto di più: "Non le dico quante volte lo facciamo io e Gerò (Carraro, ndr), ma sono molte, molte di più", ride.

Infine, una curiosità sul suo passato, che ha portato la showgirl a lasciare l'agenzia di Lele Mora poco tempo prima che scoppiasse lo scandalo che ha travolto lui e Fabrizio Corona. "Non ce la facevo più. Con Lele era finita quella fiducia che ci aveva portato lontano. La situazione che si era creata in agenzia con Fabrizio (Corona, ndr) mi dava ansia. Capitava di trovare paparazzi ovunque. Era una violenza mediatica totale.

Io, che ero una persona che si precipitava in questura solo per denunciare lo smarrimento del portafoglio, mi sono trovata a essere chiamata come testimone da Woodcock per l’inchiesta: è stato bruttissimo".

Commenti