Mondo

Il "treno della pupù" sta facendo litigare gli Stati Uniti

I resti delle fogne newyorchesi fermi in Alabama per una battaglia legale

Il "treno della pupù" sta facendo litigare gli Stati Uniti

Arriva da New York, ma nessuno lo vuole. E la ragione non è difficile da capire. C'è un treno merci carico di resti fognari della Grande mela che sta causando più di un problema negli Stati Uniti, dove sembra non esserci una risposta sulla sorte del "treno della pupù", come ormai tutti lo chiamano.

I 250 container carichi sul convoglio erano destinati a una compagnia dell'Alabama che avrebbe dovuto occuparsi dei "biosolidi". Perccato che per arrivare lì il treno dovesse passare da West Jefferson, una cittadina dove il contenuto dei vagoni sarebbe stato trasferito su camion destinati alla discarica. E che nel frattempo i cittadini abbiano vinto una battaglia legale per non far passare i rifiuti destinati alla Big Sky Environmental dalla città.

La decisione di una Corte federale ha di fatto bloccato i vagoni nella vicina località di Parrish, dove il treno è fermo sui binari da giorni. Intanto New York ha cancellato il contratto con la Big Sky dopo le lamentele dei cittadini di Parrish. E nessuno degli abitanti -

com/en_us/article/ywxeag/how-new-york-citys-shit-ended-up-stuck-on-a-train-in-alabama" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">racconta VICE News - è felice della cosa.

Commenti