Weird News

Barbie ha un cognome ufficiale: ecco quale

Nonostante sia famosa in tutto il mondo come Barbie, la bambola ha in realtà un secondo nome e anche un cognome ufficiale: ecco quale

Barbie ha un cognome ufficiale: ecco quale

Barbie, la famosa bambola, non ha certo bisogno di presentazioni. Eppure oggi si scopre che anche il giocattolo, come tutte le persone viventi in carne e ossa, ha sempre avuto in 60 anni di storia un cognome e persino un secondo nome. Come rivela infatti l'account Twitter dell'iconica bambola, da quando fu creata si chiama Barbie Roberts.

Inoltre, si scopre che ha anche dei genitori: un padre e una madre che rispondono ai nomi rispettivamente di George e Margaret. La notizia ha sorpreso molti dei numerosi fan della bambola, ma non è tutto: anche lo storico fidanzato Ken ha un cognome, Carson.

Ciò che lascia più perplessi è il fatto che quello di Barbie sia in realtà soltanto un soprannome: il nome completo sarebbe Barbara Millicent Roberts. Le sorprese non finiscono, perché se si indaga più a fondo sulla sua famiglia, e in particolare sul numero di sorelle, non si riesce a venirne a capo in maniera precisa. Nel corso dei decenni, la bambola ha avuto molte sorelle, sebbene due di esse siano letteralmente scomparse nel nulla. Da quanto ci si possa ricoradare, Barbie ha avuto una sorella di nome Kristine, la cui produzione fu interrotta nel 2001, e l'altra sorella Kelly fu sostituita da Chelsea nel 2010.

Non ci resta che sorridere di fronte a queste "scomparse" e sostituzioni, pensando che anche la bambola più famosa del mondo ha avuto problemi di natura familiare.

A parte questo, ricordiamo come la sua storia abbia attraversato l'infanzia di intere generazioni, sapendo cavalcare l'onda dei cambiamenti della società, rimanendo però immutata nel suo stile inconfondibile.

Commenti