Donna

Bellezza in primavera: i prodotti must have di stagione

Il cambio di stagione non avviene solo nell’armadio ma anche in bagno e nella trousse dei trucchi: ecco cosa cambiare nella routine di bellezza

Bellezza in primavera: i prodotti must have di stagione

Dopo un inizio di stagione non troppo incoraggiante, la primavera sembra essere finalmente iniziata e, oltre al guardaroba, anche il trucco e i prodotti di bellezza si alleggeriscono adeguandosi alle temperature più miti: la fine dell’inverno non deve far abbassare le difese e la bellezza in primavera va curata con i giusti prodotti.

Tra i prodotti must have che non posso mancare nella trousse c’è la il siero idratante a base di acqua, che idrata l’epidermide appesantirla o lasciarla lucida e unta, e il phard contenente minerali e altre sostanze preziose come gli anti-ossidanti. E sempre a proposito di idratazione, non può mancare la crema giorno lifting con collagene, che contrasta l’azione dei radicali liberi offrendo nutrimento e protezione alla pelle.

La bellezza in primavera comincia dalla pulizia del viso e in particolare dal sapone, che tende verso formulazioni più leggere, delicate e schiumose, preferibilmente senza l’aggiunta di oli. A seguire, su tutto il corpo si dovrebbe poi applicare la crema esfoliante per uno scrub levigante in grado di rimuovere le cellule morte che si sono depositate sulla pelle durante i mesi invernali.

Un altro prodotto a cui non si può rinunciare nemmeno con la bella stagione è il burro di cacao, meglio se nude, che previene la comparsa sulle labbra delle macchie cutanee provocate dall’esposizione prolungata ai raggi solari. Per quanto riguarda il make-up degli occhi, sì al all’eye lash, il pennello per pettinare le ciglia prima e dopo il mascara, e ombretti color pastello sulle palpebre.

E per i capelli? Con la primavera sarebbe buona abitudine ridurre i lavaggi e soprattutto l’uso del phon. La soluzione al problema sono gli shampoo a secco che sono efficaci anche senza acqua.

Infine, prima di passare all’asciugatura naturale, si conclude il trattamento con un balsamo nutriente e il burro karité per capelli utile a riparare le ciocche secche sfibrate dall’inverno.

Commenti