Cronache

Superenalotto, vinti 130 milioni a Caltanissetta: scatta la doppia tassa

La vincita da capogiro a Caltanissetta con il Superenalotto ha fatto scattare la caccia al nuovo milionario nisseno che ha centrato la sestina da 130 milioni di euro

Superenalotto, vinti 130 milioni a Caltanissetta: scatta la doppia tassa

La vincita da capogiro a Caltanissetta con il Superenalotto ha fatto scattare la caccia al nuovo milionario nisseno che ha centrato la sestina da 130 milioni di euro. Di certo una cifra così cambia completamente la vita. E di fatto anche in questo caso chi vince dovrà comunque fare i conti con il Fisco. Una parte della vincita infatti tornerà nelle casse dell'erario. L'aliquota proprio dal 2018 è passata dal 6 per cento al 12 per cento. Duqnue il fortunato milionario dovrà versare al Fisco circa 15 milioni di euro.

Questi soldi comunque, secondo quanto riportato dal Servizio Bilancio della Camera, potrebbero essere destinati ad alcuni interventi nelle zone colpite dai terremoti e per lo sviluppo. E così con la crescita dell'aliquota che adesso è il doppio rispetto allo scorso anno, lo Stato ha previsto un entrata pari a 143 milioni di euro per 2018 con un ammontare complessivo di 322 milioni di euro per il triennio che va dal 2017 al 2019. Di certo con un bottino da 130 milioni, tolti i 15 che vanno in tasse, al fortunato vincitore resteranno ben 115 milioni da investire. Intanto iniziano a girare già i primi identikit a Caltanissetta. Qualcuno sussurra che possa essere un operaio..

.

Commenti