Sport

Marquez non frena: "Ho sbagliato ma non cambierò lo stile di guida"

"Ho fatto un errore e ho chiesto scusa, ma non cambierò il mio stile di guida". Lo dice Marc Marquez tornando sul turbolento Gp di Argentina e le dure critiche che gli sono state rivolte da Valentino Rossi

Marquez non frena: "Ho sbagliato  ma non cambierò lo stile di guida"

"Ho fatto un errore e ho chiesto scusa, ma non cambierò il mio stile di guida". Lo dice Marc Marquez tornando sul turbolento Gp di Argentina e le dure critiche che gli sono state rivolte da Valentino Rossi. Per evitare ulteriori polemiche, lo spagnolo e il Dottore non prendono parte oggi alla conferenza stampa alla vigilia delle prove libere del Gp delle Americhe ma incontrano la stampa separatamente. "Si sono sentiti tanti punti di vista, io rispetto tutti ma voglio continuare con questo stile di vita", dice a chiare lettere lo spagnolo della Honda ufficiale, ai microfoni di Sky dal circuito di Austin. "Ma sono una persona a cui piace imparare e penso che da quella domenica tutti hanno imparato tante cose. Si deve cercare di non fare lo stesso, tenendo comunque lo stesso stile di guida che nel mio caso si traduce nello spingere al massimo", ripete il campione del mondo della MotoGp.

"Siamo la MotoGp e tutti spingono al massimo", sottolinea Marquez, che come Rossi è stato convocato dal numero uno della Dorna, Carmelo Ezpeleta, per un ulteriore chiarimento. "Ho fatto quello che credevo giusto in Argentina, ho accettato di aver commesso un errore e sono andato a chiedere scusa. Da parte mia non c'è nessun tipo di problema".

E ancora: Valentino Rossi ha paura a correre contro di me? "Sono opinioni rispettabili, ma io ho sempre detto che in moto non ho mai avuto paura".

Commenti