Cronache

Morta a 105 anni la nonnina social protagonista di un "reality" su Facebook

È morta all'età di 105 anni la "nonnina social" di Facebook, che aveva centinaia di fans

Morta a 105 anni la nonnina social protagonista di un "reality" su Facebook

Era diventata la nonnina di tutti, sicuramente una delle poche, se non l'unica, in Italia ad avere centinaia di "nipoti" sparsi ad ogni angolo della rete, che tutti i giorni la salutavano, a partire da quando beveva il caffè. E poi, quando si sedeva sulla poltrona per guardare la televisione o a cena.

Elvira Rebaudi, la "nonnina social" di Ventimiglia, in provincia di Imperia, è mancata ieri sera, all'età di 105 anni. A darne il triste annuncio, che ha commosso il web, è stato il figlio, Gigi Ferrara, che da anni ormai aggiornava quotidianamente i tanti nipoti virtuali dell'anziana madre, con dirette Facebook e post. Un curioso "reality" che catturava decine di nuovi fan ogni giorno.

E guai a mancare. Elvira era diventata la beniamina di tutti, tanto da meritarsi l'appellativo di "nonnina Facebook".

Il 19 marzo scorso, il figlio l'aveva addirittura intervistata e, malgrado la non più tenera età, era ancora molto lucida. Bastava una sua foto, accompagnata dalla didascalia "Un caloroso bacione dalla nonnina 105enne a tutti gli amici di Facebook", per conquistare centinaia di "like" nel giro di pochi minuti.

"La cara nonnina questa sera se n'è andata - ha scritto, ieri sera, il figlio Gigi su Facebook -. Si é spenta serenamente lasciando nei nostri cuori e nella memoria di chi ha avuto la fortuna di conoscerla un sorriso confortante e un messaggio che non si é mai stancata di ripetere: vogliatevi bene".

Il 2 ottobre scorso aveva compiuto 105 anni con una grande festa organizzata dalla famiglia.

Commenti