Sport

Var, rossi e 7 reti Fiorentina ko La Lazio prosegue la sua eurocorsa

Mario Tenerani

Firenze La Lazio ha vinto una partita incredibile con 7 gol, 2 espulsioni e tanto Var: tripletta per Veretout, doppietta per Luis Alberto. Solo 7 minuti sul cronometro e Sportiello ha sbagliato l'uscita con i piedi, Immobile ne ha approfittato da destra per tirare in porta, ma il portiere viola ha parato fuori area. Rosso per Sportiello: 180 secondi di Var per la certezza della sanzione. Pioli ha messo dentro il dodicesimo Dragowski per Eysseric, un trequartista. Nonostante l'inferiorità numerica la Fiorentina con Chiesa ha fallito una chance e poco dopo su un lunghissimo rinvio del nuovo portiere viola, Murgia - sceso in campo a sorpresa per un infortunio durante il riscaldamento di Parolo - ha steso Chiesa quasi al limite della propria area. Rosso per Murgia, ristabilita la parità di uomini. Da quella punizione Veretout ha portato in vantaggio i viola. Inzaghi ha messo Felipe Anderson per De Vrji, abbassando Lukaku nella difesa a tre. I viola, però, hanno raddoppiato: assist di Chiesa per Biraghi abbattuto in area laziale da Luis Felipe. Veretout dal dischetto ha firmato la doppietta. Neanche quel colpo ha tramortito la Lazio che nel frattempo ha perso Inzaghi per proteste - voleva il rigore per un intervento di Pezzella su Leiva, ma il Var lo ha smentito - e ha pure dimezzato lo svantaggio con una punizione di Luis Felipe. Quasi allo scadere, su corner, pari di Caceres di testa.

La notte di Veretout è proseguita con un'altra perla: il francese ha sradicato la palla dai piedi di Leiva, ha messo a sedere Luiz Felipe e di sinistro in diagonale ha segnato. Il Barnum delle emozioni ha visto togliere un rigore, ancora Var, alla Lazio: Pezzella su Immobile, ma le immagini hanno dimostrato che il centravanti era partito in fuorigioco.

Finita? Macché: siluro di Felipe Anderson per il pareggio, mentre due minuti dopo Luis Alberto ha portato in vantaggio la Lazio, buono l'assist di Marusic.

Commenti