Weird News

Gatto percorre 20 km per tornare a casa, ma i proprietari vogliono sopprimerlo

Un gatto abbandonato ha ritrovato la strada di casa, percorrendo 20 km in pochi giorni: i proprietari, avvistato l'animale, hanno però richiesto la sua soppressione

Gatto percorre 20 km per tornare a casa, ma i proprietari vogliono sopprimerlo

Un gatto ama i suoi proprietari così tanto da percorrere ben 20 chilometri per ritrovarli. È la storia accaduta negli Stati Uniti e che ha visto come protagonista Toby: un gatto che, nonostante fosse stato abbandonato dalla sua prima famiglia, ha deciso di lasciare le mura domestiche del suo nuovo nucleo pur di rivedere i suoi ex proprietari.

Una storia commovente per chi ama gli animali, ma che lascia l'amaro in bocca perché, nonostante l'impresa e la fedeltà che l'amico a quattro zampe ha dimostrato, il gatto è stato nuovamente rifiutato. Cani e mici non sono nuovi a questo tipo di imprese e l'incredulità nel vederselo dietro la porta di casa non è bastata a far breccia nel loro cuore; perciò Toby è stato portato presso un rifugio per animali nella Carolina del Nord, dove i proprietari hanno chiesto al personale che venisse soppresso.

Il rifugio si è immediatamente attivato condividendo la sua singolare storia sui social network e, dopo migliaia di condivisioni, questa storia ha avuto infine un lieto fine: Toby ha una nuova casa, una nuova proprietaria che vive nel New Hampshire, e persino due nuovi gatti come fratelli. Una storia a lieto fine, ma che fa pensare a quanto sia sconfinato e incondizionato l'amore che ci riservano i nostri amici animali e spesso, proprio come in questo caso, non ricambiato come altrettanta forza. Inoltre, bisogna ricordare che un animale domestico non è un oggetto e nemmeno un pupazzo: se ci si prende l'impegno di accudirlo bisognerebbe farlo adeguatamente, con coscienza e tanto amore.

Commenti