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Le Leonesse d'Italia e il sito d'incontri

C-Date sponsorizza il Brescia femminile, preferito a Barça e Bayern

Un sito di incontri diventa sponsor della squadra femminile del Brescia. C-Date, sito di incontri casuali che conta 36 milioni di iscritti in tutto il mondo, per celebrare i suoi dieci anni di vita ha avviato una selezione fra le migliori squadre europee di calcio femminile e la sua scelta è caduta sulla formazione bresciana, che è stata preferita a formazioni più blasonate come Barcellona e Bayern Monaco.

Il Brescia Calcio è quindi la prima squadra di calcio femminile europea sponsorizzata da un sito di incontri. Un accordo che arriva dopo che le «Leonesse d'Italia» hanno battuto la Juventus a Torino raggiungendola al primo posto in classifica a sole quattro giornate dal termine.

E la multinazionale degli incontri online ha colto l'attimo. «Quella di sponsorizzare una squadra di calcio femminile è per C-Date una scelta naturale e volutamente provocatoria», spiega Biagio D'Angelo, portavoce italiano del sito. «C-Date è il sito di incontri casual più scelto dalle donne e supportando il calcio femminile vogliamo anche lanciare un messaggio importante per sostenere la libertà delle donne e una reale parità fra i sessi, proprio a partire dall'ambito più maschile possibile, il calcio». Sotto il logo C-Date, sulle divise delle Leonesse d'Italia, troverà spazio anche lo slogan del sito: realizza le tue fantasie.

Quella delle Leonesse è solo l'ultima maglia che ospita sponsor particolari. Comunque c'è chi è andato decisamente oltre: in Grecia ad esempio il Voukefalas ha pubblicizzato un bordello locale. Mentre in Germania l'Sv Oberwürzbach si sono spinti addirittura a firmare un contratto di sponsorizzazione con l'attrice hard, Lena Nitro.

E poi ci sono le maglie «originali». Come l'imbianchino di Udine che vinse il concorso indetto dall'Udinese per assegnare lo spazio commerciale sulla divisa. C'è poi chi ha sfidato la scaramanzia come il Palyopyrgos che come sponsor accettò anche una impresa di pompe funebri. La Fluminense de Feira addirittura trasformò le divise in un volantino del supermercato: prezzi di alcuni prodotti accompagnati al numero e al posto del nome dei giocatori lo shampoo o il detersivo di turo.

L'immaginazione non ha limiti.

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