Weird News

Quante volte è stata annunciata la fine del mondo?

Il teorico della cospirazione David Meade ha dichiarato al Daily Express del Regno Unito che il 23 Aprile 2018 il mondo finirà

Quante volte è stata annunciata la fine del mondo?

Il 23 Aprile potrebbe essere il giorno del giudizio: David Meade lo ha dichiarato al Daily Express di Londra. Il famoso numerologo certamente non è la prima persona che ha predetto la fine del mondo. Ecco uno sguardo ad altri ipotetici giorni in cui il mondo avrebbe dovuto finire.

15 ottobre 2017
Meade in precedenza aveva previsto che il 15 ottobre sarebbe stato l'inizio delle sofferenze, un periodo di sette anni che avrebbe portato alla fine del mondo. Il numerologo aveva anche ipotizzato un segno nei cieli che sarebbe stato visibile il 23 settembre.

7 ottobre 2015
Chris McMann, il leader del gruppo eBible Fellowship di Philadelphia, aveva avvertito che il mondo sarebbe stato distrutto da un incendio il 7 ottobre 2015. Quando ciò non è accaduto, McCann ha rilasciato una dichiarazione al Guardian dicendo che tutto ciò era "sorprendente".

21 Dicembre 2012
Teologi della cospirazione, numerologi e profeti hanno guardato al 21 dicembre 2012 come il giorno in cui il mondo sarebbe ufficialmente terminato. Questa data è anche nota come "Apocalisse Maya". Hanno predetto che il mondo sarebbe finito con una massiccia tempesta solare che avrebbe buttato giù la rete elettrica o da una cometa che sarebbe esplosa sulla Terra.

21 Maggio 2011
Harold Camping, un ex evangelista, aveva convinto molta gente che il mondo si sarebbe concluso il 21 maggio 2011 con una serie di terremoti. Molte persone hanno lasciato il lavoro e si sono preparate al peggio. Dopo che il mondo rimase ancora intatto il 22 maggio, Camping cambiò la data fino al 21 ottobre 2011. Quando il mondo non fu ancora distrutto, il predicatore si scusò per le sue dichiarazioni "peccaminose".

29 Aprile 2007
L'ex pastore battista del Sud Pat Robertson ha predetto più volte la fine del mondo, compreso il 29 aprile 2007. Ha fatto la predizione nel suo libro "Il nuovo millennio" nel 1990.

1 Gennaio 2000
Imperava una diffusa preoccupazione e teorie sul fatto che i computer non avrebbero potuto gestire l'inizio del nuovo millennio e il mondo sarebbe finito.

Tim LaHaye e Jerry Jenkins, autori della serie di finzione "Left Behind" sui tempi della fine, a un certo punto hanno avvertito che l’anno 2000 avrebbe potuto portare alla distruzione del mondo.

Commenti