Mondo

Passeggero litiga sull'aereo e la polizia usa la pistola taser

Scene di ordinaria follia sul volo dell'American Airlines in partenza da Miami e diretto a Chicago. Un 28enne, accusato di aver toccato una donna, è stato colpito più volte dalla polizia con una pistola taser

Passeggero litiga sull'aereo e la polizia usa la pistola taser

Ore davvero concitate quelle che hanno vissuti i passeggeri del volo 2446 dell'American Airlines in partenza da Miami e diretto a Chicago. La polizia ha arrestato un passeggero dopo che questi aveva presumibilmente toccato una donna senza il suo permesso. L'uomo è stato raggiunto dagli ufficiali che gli hanno chiesto di scendere. Ma a quel punto, è iniziato l'alterco con un altro uomo.

Secondo quanto riferito dai media americani, gli agenti della polizia, intervenuti dall'aeroporto, hanno chiesto al passeggero, Jacob Garcia, di scendere dall'aereo. Ma l'uomo "ha iniziato a resistere e a tentare di allontanarsi", riferisce il Miami New Times. A quel punto, gli agenti hanno usato le maniere forti e impiegato il taser per immobilizzare il passeggero che ha iniziato a urlare dando della "scimmia" al poliziotto nero intervenuto sull'aereo. Nel video, realizzato da un altro passeggero, è possibile sentire le parole del ragazzo e gli agenti che gli intimano di scendere e di stare calmo.

Una scena surreale che dimostra il livello di tensione sempre più crescente negli Stati Uniti per ogni genere di accusa anche vagamente sessista. In questo caso è bastato che una donna accusasse un passeggero di averla "toccata" per scatenare l'arresto immediato. Scene concitate che hanno poi costretto i passeggeri ad assistere impietriti a tutto quello che stava avvenendo davanti ai loro occhi e che ha obbligato l'aereo a fare un'ora di ritardo.

Il passeggero è stato portato poi via dall'aereo tra gli applausi delle altre persone, che sono state costrette a rimandare il viaggio.

Commenti