Sesso, le cose da fare dopo ogni rapporto

Sesso, le cose da fare dopo ogni rapporto
Sostieni il progetto Conflitti da non dimenticare su Gli Occhi della Guerra
26 Aprile Apr 2018 26 aprile 2018

Ecco le 7 cose che si dovrebbero sempre fare dopo ogni rapporto sessuale, così da salvaguardare la propria salute fisica e mentale e migliorare l'intimità con il partner.

Se di norma si è sicuri di delle azioni che bisognerebbe compiere prima di un rapporto sessuale, non sempre è lo stesso per le cose che dovrebbero essere fatte dopo il sesso. Vi sono dei fattori importanti da prendere in considerazione, per tutelare la propria salute fisica e mentale ed estendere anche il momento di intimità con il proprio partner.

Uno dei consigli da compiere dopo il sesso è andare in bagno per urinare, una mossa essenziale per espellere eventuali tossine e batteri, che aiuta a proteggersi dalle infezioni. Poi, il suggerimento è quello di cambiare la biancheria intima assicurandosi che sia traspirante, magari di cotone, il miglior materiale per gli slip poiché è una fibra naturale, ipoallergenica, altamente assorbente e non irritante.

Ogni volta che si fa l'amore, il corpo rilascia naturalmente l'ossitocina - il cosiddetto ormone dell'amore - che crea una sensazione di vicinanza. Per questo, parlare con il partner dopo il sesso è un ottimo modo per creare ancora più intimità. Bene anche condividere con l'altro cosa è piaciuto, sia fisicamente che emotivamente: è un ottimo modo per mantenere stretto il legame.

Reidratazione e spuntino sono una necessità per mantenersi in salute dopo ogni attività sessuale: bisogna assicurarsi di bere acqua e di mangiare, preparando qualcosa magari in compagnia del partner. E ridere insieme, tanto: gli esperti suggeriscono di raccontare una barzelletta, una storia divertente, qualsiasi cosa che possa allungare il tempo insieme e aumentare il buonumore.

Tags

Commenti

Commenta anche tu