Mondo

Sangue in Inghilterra: due giovani uccisi a Londra e Liverpool

Due ragazzi sono stati uccisi in Inghilterra: a Liverpool un 20 enne è stato accoltellato, mendre a Londra un 17 enne è morto per un colpo di pistola

Sangue in Inghilterra: due giovani uccisi a Londra e Liverpool

In Inghilterra, nel giro di poche ore, si sono consumate due morti violente, che hanno coinvolto due ragazzi, rispettivamente di 20 e 17 anni.

A Liverpool, un giovane è morto dopo essere stato accoltellato, alle quattro di ieri notte. Quando i paramedici e le forze dell'ordine hanno ricevuto la chiamata che li informava della presenza di un ragazzo ferito al centro di Liverpool, in Hannover Street, sono intervenuti immediatamente. Il ventenne è stato subito portato in ospedale, ma poco dopo è morto per le ferite riportate. Lee Turner, sovrintendente della polizia, ha detto che "il crimine non sarà tollerato nel Merseyside e chi sarà trovato con un’arma sarà assicurato alla giustizia". Sono ora in corso tutte le indagini del caso.

Nelle stesse ore, dall'altro lato dell'Inghilterra, a Londa, un ragazzo di diciassette anni è stato ucciso con un colpo di pistola, nella zona Southwark. Quando i soccorsi, avvertiti dello scatenarsi di una sparatoria, sono arrivati sul posto, il corpo del giovane giaceva a terra esamine e non c'è stato niente da fare per salvarlo. La Metropolitan police, che sta indagando, chiede la collaborazione di "chiunque fosse nei pressi di Aberfeldy House al momento della sparatoria".

Londra sarebbe, a detta dei media internazionali,

shtml" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">come riporta Tgcom24, al primo posto sul podio delle capitali violente, un triste primato che l'ha portata a superare New York, per la prima volta nella storia.

Commenti