Weird News

Scarafaggio nell'orecchio: disavventura per una ragazza americana

Una giovane americana ha vissuto per 9 giorni con uno scarafaggio nell'orecchio, un vero e proprio incubo: una vicenda che ha dell'incredibile, ma non così rara

Scarafaggio nell'orecchio: disavventura per una ragazza americana

Uno scarafaggio nell'orecchio è quello con cui ha convissuto una giovane americana, una ventinovenne che vive a Melbourne, in Florida. Katie Holley, questo il nome della malcapitata, il mese scorso ha avvertito un forte fastidio al suo orecchio sinistro, un dolore apparso improvvisamente di notte e che non accennava a diminuire.

Dopo una breve ispezione del condotto uditivo con l'uso di un normale cotton fioc, la giovane si è accorta della presenza di zampe nere, un'evidenza che non lasciava spazio ai dubbi: uno scarafaggio aveva deciso di albergare nel suo orecchio. Dopo essersi accertata della presenza dell'animale, si è recata immediatamente al pronto soccorso di zona, con il medico che ha provveduto immediatamente a uccidere e estrarre l'insetto.

Nonostante la rimozione dello scarafaggio e l'uso di antibiotici sotto prescrizione medica, la giovane ha avvertito ancora continui fastidi, accorgendosi di non sentire bene da quell'orecchio. Perciò ha deciso di recarsi da uno specialista otorinolaringoiatra, il quale ha scoperto nel condotto uditivo la presenza di alcuni resti dell'insetto, tali da provocare diversi problemi.

Dopo alcuni giorni dalla conclusione della vicenda Katie ha fatto sapere, tramite il suo profilo Facebook, di non essere ancora tornata perfettamente in forma e di nutrire qualche dubbio sul futuro.

Secondo quanto riportato sulla famosa rivista National Geographic, che ha intervistato l'entomologo Coby Schal della North Carolina State University, il caso in questione è meno raro di quanto si pensi: gli scarafaggi vanno alla ricerca costante di cibo e lo stesso cerume può fungere da nutrimento.

Commenti