Cronache

Nel giorno del matrimonio un volantino svela la tresca della sposa

In un paese del Salento, sotto i manifesti che annunciavano le nozze, la "sorpresa" di una relazione con un altro uomo finita solo pochi giorni prima

Nel giorno del matrimonio un volantino svela la tresca della sposa

È accaduto nel Salento. Una storia da commedia all'italiana di altri tempi. Una coppia decide di convolare a nozze e, sotto i manifesti affissi in paese con la scritta "Oggi sposi", vengono appesi dei volantini che raccontano la storia d'amore parallela della promessa sposa con un altro uomo. Pare, secondo il testo dello stesso volantino, che il secondo fidanzamento sia durato fino a pochi giorni prima del matrimonio e che nella tresca fossero coinvolti amici e parenti con tanto di viaggi all'estero del fidanzato alternativo con la nubenda. A dare notizia del fatto è "Il Nuovo Quotidiano di Puglia".

La storia, accaduta in un piccolo paese del Salento rimasto volutamente anonimo, si è diffusa a macchia d'olio, sottovoce, con il tradizionale "passaparola" bisbigliato tra i vicoli di calce bianca e i panni stesi. E anche se in questi casi potrebbe valere il beneficio del dubbio lo sposo, tuttavia, non ha voluto dar retta ai pettegolezzi e credere a ciò che era scritto sui manifesti. Convinto del suo amore, ha voluto portare lo stesso la sposa all'altare. La storia ricorda il film di Carlo Vanzina "Un matrimonio da favola" dove la quasi moglie del protagonista va a letto col migliore amico del futuro sposo a pochi giorni dalla data del matrimonio.

Ma questo non è un film eppure il lieto fine, a quanto pare, c'è: i due sposi salentini vivranno felici e contenti.

Commenti