Cronache

Avellino, sgrida uno studente: prof preso a pugni sul volto

Girava con il motorino nel piazzale. L'aggressione in un istituto tecnico di Avellino

Avellino, sgrida uno studente: prof preso a pugni sul volto

Il professore lo rimprovera in cortile a scuola, lui gli rifila un pugno e gli spacca il naso. È accaduto questa mattina in una scuola superiore di Avellino dove un 17enne ha aggredito un docente, “colpevole” di averlo rimproverato perché scorazzava davanti all’istituto con il motorino.

Secondo quanto riporta l’Agi, la furia del giovanissimo sarebbe esplosa perché il professore avrebbe rimproverato lui e altri due compagni che, prima dell’orario scolastico, scorazzavano con lo scooter. Così gli avrebbe rifilato un pugno dritto sul naso che lo avrebbe costretto a ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso dell'ospedale locale.

Stando invece a quanto riporta Ottopagine, il ragazzo avrebbe rifilato al docente uno schiaffo in pieno volto, ferendolo al volto. Un episodio che rimane gravissimo, che perciò ha spinto la dirigenza della scuola avellinese a convocare già per domani il consiglio di istituto per decidere sul da farsi, in attesa di ascoltare i fatti secondo la versione del professore. Il docente, invece, non avrebbe presentato denuncia, almeno per il momento, nei confronti dell’aggressore.

La scena si è consumata davanti agli occhi degli altri studenti e del personale dell’istituto tecnico industriale del capoluogo irpino. Dopo l’aggressione al prof, il ragazzo è regolarmente entrato in classe mentre l’insegnante è stato soccorso dai colleghi.

Un episodio che fa discutere e riporta al centro del dibattito le questioni spinose che riguardano il rapporto tra studenti e insegnanti, a poche settimane dal clamoroso episodio di

html" data-ga4-click-event-target="internal">Lucca quando, in un video finito virale sul web, un docente veniva minacciato e preso a parolacce dai suoi stessi alunni.

Commenti