Cronache

Inghilterra, 14enne si impicca dopo la morte del proprio cane

La tragedia nel Somerset: un adolescente si è tolto la vita pochi giorni dopo la morte del suo amatissimo cane di 10 anni, Tilly

Inghilterra, 14enne si impicca dopo la morte del proprio cane

Chiunque abbia mai avuto un animale domestico lo sa bene: la morte del proprio cane può causare un dolore paragonabile a quello che si prova per la perdita di un familiare. Eppure in Inghilterra alla triste circostanza della morte di una cagnolina si è unita una vera e propria tragedia, quando il proprietario 14enne dell'animale si è suicidato per la tristezza.

La storia, che risale allo scorso novembre ma sta girando solo oggi sui media britannici, arriva dalla contea di Taunton, nel Somerset. Il 14enne Seb Morris, come molti ragazzi della sua età, era cresciuto con la cagnolina Tilly, compagna di mille avventure durante gli anni dell'infanzia e della fanciullezza. Era con lui sin da quando aveva quattro anni. Quindi è morta, lasciando un vuoto immenso nel cuore del suo giovane padroncino.

Parlando con il popolare tabloid Mirror, la madre di Seb racconta che il ragazzo "ha dormito con la coperta del cane per qualche notti", dopo che l'animale era stato sepolto in giardino. Era molto triste, ma nei mesi precedenti la morte di Tilly non aveva mai dato segni di squilibrio.

"Verso le 10 di sabato 18 novembre, ho portato le mie due figlie più giovani a una festa - ha spiegato - Appena prima di uscire di casa ho sbirciato con la testa intorno alla porta della stanza di Seb per vedere se stava bene. La sera prima era uscito con gli amici e sembrava di buon umore".

Verso le 12.30 però la donna ha chiamato il figlio e non ricevendo risposta è salita in camera a controllare. Le si è parato davanti uno spettacolo atroce: il ragazzino si era tolto la vita impiccandosi nella propria stanza.

Il caso è stato archiviato come suicidio anche dal magistrato locale.

Commenti