Cronaca locale

Figlio bocciato E la madre aggredisce i professori

Il figlio non viene ammesso all'esame di maturità e la madre aggredisce i professori. È successo all'istituto superiore «Majorana» di Cesano Maderno, non lontano da Monza. Le vittime della furia della donna, una in particolare, non hanno ancora deciso se sporgere denuncia. Ma intanto è arrivata una segnalazione ai carabinieri.

La mamma ha scoperto che lo studente, che ha frequentato la quinta, sarà escluso dalla maturità a causa delle troppe assenze e si è scagliata contro il coordinatore di classe. Nell'aggressione, sia verbale sia fisica, l'insegnante ha riportato graffi al volto e a un braccio. La donna sarebbe convinta che la ragione della bocciatura del figlio sia l'antipatia del docente finito nel mirino nei confronti del ragazzo. Se la sarebbe presa non solo con il professore ma anche con il preside.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Desio, cui è arrivata la segnalazione della scuola che però per ora non si è concretizzata in denuncia, la donna si è presentata all'istituto tre giorni fa prendendo di mira il coordinatore scolastico. Il docente ha cercato di calmarla, spiegando che le ripetute assenze del figlio erano tutte annotate sul registro elettronico. Dopo il primo episodio la madre è tornata il giorno successivo accompagnata dalla sorella. Ha chiesto di parlare di nuovo con il professore e il preside. Pure in questa occasione i toni sono stati molto violenti, tanto che docente e dirigente scolastico hanno deciso di far partire la segnalazione ai militari. Le due donne, convocate alla tenenza dei carabinieri, hanno in parte ammesso la propria condotta scorretta. I militari ascolteranno anche il docente aggredito per conoscere la sua versione dei fatti.

CBas

Commenti