Cronache

Brasile, tenta rapina su una famiglia: mamma poliziotta lo uccide

Il rapinatore è stato colpito da 3 colpi di pistola allo stomaco mentre tentata di rapinare una famiglia. Inutile l'intervento dell'ambulanza

Brasile, tenta rapina su una famiglia: mamma poliziotta lo uccide

Credeva fosse una rapina facile da mettere a segno. E invece non è andata così. A riprendere la scena da film hollywoodiano una telecamere di sorveglianza posta ad un incrocio in Brasile.

La rapina e gli spari della mamma poliziotta

Protagonista della vicenda è Elivelton Neves Moreir. Il 29enne si trovava in mezzo alla gente quando ha deciso di entrare in azione: ha estratto la pistola e l'ha puntata contro i passanti. Qui purtroppo per lui ha incrociato la strada di Katia Sastre, donna poliziotto e madre.

La donna - fuori servizio - con un gesto fulmineo ha estratto la sua pistola di ordinanza e ha esploso 3 colpi dritti alla stomaco. Poi l'ha disarmato prendendo a calcio l'arma da fuoco. Dopo ha chiamato l'ambulanza. Le ferite riportate dal rapinatore però sono state mortali. Il 21enne è morto poco dopo in ospedale.

Sul salvataggio compiuto dalla 42enne è intervenuto anche governatore di San Paolo Marcio Franca che ha ringraziato la poliziotta per il suo intervento. (Qui il video)

Commenti