Cronache

Paura sull'Airbus in volo: esplode il finestrino ​della cabina di pilotaggio

Il video dell'Airbus con il finestrino della cabina di pilotaggio esploso. Ferito il copilota e una assistente di volo. Atterraggio di emergenza

Paura sull'Airbus in volo: esplode il finestrino ​della cabina di pilotaggio

Momenti di panico sul volo della compagnia cinese Sichuan Airlines. L'Airbus mentre era in volo è andato incontro ad un inconveniente di non poco conto: il lunotto della cabina di pilotaggio si è frantumato in mille pezzi, mettendo in seria difficoltà pilota e copilota e costringendoli ad un atterraggio di emergenza.

I video realizzati dai passeggiri (guarda) mostrano i momenti concitati del volo. Nelle immagini si vede anche il finestrino distrutto (guarda). L'aereo era decollato da Chongqing ed era diretto a Lhasa, in Tibet. Proprio nel momento in cui faceva rotta sul Tibet e sorvolava il Sud-Ovest della Cina, il boato. Il finestrino si è esploso, ferendo peraltro il copilota e un assistente di volo. Le foto realizzate dall'interno della cabina di pilotaggio si vedono gli effetti dell'incidente: i sistemi elettronici di pilotaggio sono divelti e i danni sembrano importanti.

Subito dopo il boato, il velivolo è stato dirottato nell'areoporto più vicino per un atterraggio di emergenza. Il mezzo ha toccato terra a Chengdu, nella provincia di Sichuan.

Immediate, come si vede dai video, sono scattate le operazioni di soccorso del personale a terra.

Commenti