Cultura e Spettacoli

Gf, ora parla il capoprogetto: "Troppi pregiudizi contro il programma"

Intervistato dal settimanale Oggi, Andrea Palazzo ha difeso il Gf dagli attacchi delle ultime settimane: "È un programma che si alimenta di provocazioni. Non può non farlo, ma oltre questo, c’è molto altro"

Gf, ora parla il capoprogetto: "Troppi pregiudizi contro il programma"

Che il Gf sia un successo, ormai, è un dato di fatto e che faccia sempre discutere pure.

Così intervistatao dal settimanale Oggi, a parlare è Andrea Palazzo, capoprogetto di Endemol per il Grande Fratello. Il capoprogetto non ha paura a difendere il Gf, criticato pesantemente dal Codacons e da alcuni sponsor in fuga perché troppo trash: "Noi abbiamo cercato storie estreme, a tratti spregiudicate e provocatorie, ma anche concorrenti con una personalità molto forte che alimentassero un’immediata curiosità e interesse, visto che questa è un’edizione più breve di altre… Il corto circuito in un reality va sempre messo in conto. Noi possiamo immaginarle, certe dinamiche, fare mille ipotesi sul carattere dei concorrenti, ma in certi casi non è semplice fronteggiare e contenere determinati comportamenti".

Ma nonostante questo Andrea Palazzo e tutto il Gf condanna "da sempre certi eccessi e il nostro pubblico lo sa molto bene". "È sempre stato considerato trash, il Grande Fratello, sin dalla prima edizione - continua - questo l’abbiamo sentito spesso. È un programma che si alimenta di provocazioni. Non può non farlo! Ma oltre questo, c’è molto altro.

Ci sono storie di vita normale, d’amore, emozioni e anche molta autoironia… Basterebbe guardarlo per quello che è, ci sono sempre troppi pregiudizi".

Commenti